Pronti, in azione via !!

Forestali e Scout insieme per la difesa dell’ambienteIncendi boschivi, educazione ambientale, tutela degli animali e delle foreste i principali ambiti d’intervento previsti dal protocollo d’intesa che sarà siglato dal Corpo forestale dello Stato e dalla Federazione Italiana dello Scautismo/Guidismo

Martedì 15 luglio 2008 alle ore 12.00 si svolgerà presso la riserva pilota per la Biodiversità “Monte Corvo” di Popoli (PE), la presentazione del protocollo d’intesa tra il Corpo forestale dello Stato e la Federazione Italiana dello Scautismo/Guidismo.
All’evento parteciperà il Capo del Corpo forestale dello Stato, Cesare Patrone, e il Presidente della Federazione Nazionale degli Scout, Chiara Sapigni.
Grazie al protocollo 200.000 scout potranno collaborare con i forestali per una serie di progetti comuni che mirano alla salvaguardia della natura. La cerimonia si svolgerà all’interno di un vero e proprio campo scout, allestito per l’occasione a 1.300 metri di quota dai forestali e dagli scout.
Al termine dell’evento saranno liberati diversi esemplari di rapaci curati presso il Centro Recupero fauna selvatica del Corpo forestale di Pescara.
Un servizio di navetta con partenza alle ore 9.00 dall’Ispettorato Generale del Corpo forestale dello Stato di via Giosuè Carducci, 5 sarà a disposizione dei giornalisti interessati.
L’accredito dovrà pervenire all’Ufficio Stampa dell’Ispettorato Generale del Corpo forestale dello Stato entro le ore 12.00 di lunedì 14 luglio 2008.