Il Presidente della Repubblica italiana segue con attenzione le Politiche Giovanili Federali

Lettera del Segretario Generale della Presidenza della Repubblica dott. Marra al Presidente FIS Adami

Gentile Presidente,
ringrazio lei e, per il suo tramite, i presidenti Corradini, Stroppiana e Marcacci per aver informato il Capo dello Stato dello svolgimento del convegno “Accesso al futuro” al quale parteciperanno le rappresentanze della Federazione Italiana dello Scautismo, posta sotto l’Alto Patronato permanente del Presidente della Repubblica.
Il Capo dello Stato, esprime a lei e ai promotori il suo apprezzamento per l’iniziativa, che testimonia il meritorio impegno profuso dal sodalizio in favore di una crescita serena e consapevole delle giovani generazioni, nel solco dell’insegnamento e dello spirito di Lord Baden-Powell.
Di ciò è conferma la “Guida per gli educatori in materia di cittadinanza attiva e partecipazione”, che vuole essere un utile strumento di conoscenza e d’indirizzo per l’esercizio di un’attività formativa volta a preparare una generazione di cittadini matura e responsabile.
Nel formulare l’augurio sentito di buon lavoro, il Presidente Napolitano invia a tutti i partecipanti un cordiale e partecipe saluto, cui unisco volentieri il mio personale.

Dott. Donato Marra
Segretario Generale della Presidenza della Repubblica