La FIS alla Conferenza Europea di WOSM e WAGGGS

Dal 17 al 22 giugno 2016 a Melsomvik in Norvegia le delegazioni di tutte le Associazioni Guide e Scout nazionali della Regione Europea si incontreranno per discutere le proposte dei nuovi piani strategici per il periodo 2016-2019 ed eleggere i membri dei Comitati WOSM e WAGGGS,  che avranno poi il compito di dare concretezza a quanto deciso.

La Delegazione FIS sarà composta da 13 membri di AGESCI e CNGEI che, coordinati dai rispettivi Commissari Internazionali, si sono incontrati il 4 giugno scorso a Roma per prepararsi insieme sui contenuti della conferenza al fine di definire una strategia comune ed essere pronti a contribuire attivamente nelle varie attività previste.

La volontà di avere una delegazione “numerosa” nasce da un clima di fruttuosa collaborazione tra AGESCI e CNGEI che si sta concretizzando anche in un rilancio di iniziative congiunte e nella definizione di nuove strade future da percorrere.

Proprio in questo contesto di grande collaborazione è nata nei mesi scorsi la proposta di proporre Nicolò Pranzini (foto a lato) come candidato FIS al Comitato Europeo WOSM. Nicolò possiede una lunga esperienza in ambito internazionale, da ultimo ha ricoperto il ruolo di Capo Contingente FIS al 23° Jamboree in Giappone nell’estate del 2015. Qui potete trovare la lettera di presentazione (in inglese) che è stata inviata a tutte la Associazioni europee.

Auguriamo a lui e a tutti gli altri candidati un grande in bocca al lupo!

Per maggiori informazioni sulla conferenza, visitate il sito ufficiale http://15egsc.europak-online.net e seguite la partecipazione italiana alla Conferenza sui canali social