Tutti gli staff
Staff Reparto Don Minzoni
Partecipare al Jamboree del Centenario…
…un sogno che si realizza anche per noi staff del Reparto Emilia Romagna B, che abbiamo voluto intitolare ad un grande testimone della nostra terra: Don Giovani Minzoni.

Siamo Sergio, Giulia, Alessandro e Nicolò, veniamo da parti diverse della regione ma subito ci siamo “trovati” d’accordo nell’avere un obiettivo comune: fare in modo che per i ragazzi che ci sono stati affidati il Jamboree possa diventare un’esperienza indimenticabile, nella convinzione che questo lo renderà tale anche per noi. Ci sentiamo davvero emozionati ed entusiasti di potere partecipare a questo storico evento; gli E/G non sono gli unici a non stare più nella pelle… anche noi non vediamo l’ora di partire per il Jamboree!
E, soprattutto, di poterlo fare con gli Esploratori e con le Guide del nostro Reparto, che abbiamo già avuto la fortuna di conoscere e di apprezzare: sono ragazzi e ragazze veramente in gamba che ci hanno da subito comunicato grande fiducia ed entusiasmo! Faremo di tutto per non deluderli e per accompagnarli in questa grande avventura.

Per chi ci volesse conoscere meglio…
Io sono Sergio, ho 27 anni e sono ingegnere meccanico. In Agesci sono Capo Clan dall’anno scorso, dopo tre anni di reparto e uno da Capo Gruppo. Lavoro all’Università di Bologna come dottorando di ricerca, cosa che, per ora, mi permette di fare anche come lavoro qualcosa che mi piace. Ho tanti interessi, come la pallavolo, lo sci, il windsurf, la musica, l’informatica, e tanti altri. Purtroppo, alcuni li ho dovuti sacrificare negli anni per mancanza di tempo, ma ci sono passioni sopravvivono forti. Tra tutte, ovviamente, cito la passione per lo scautismo, che mi ha portato ad accettare di vivere l’avventura di essere Capo Reparto al Jamboree.

Io sono Giulia…ho 22 anni. E’ il mio secondo anno da Capo Reparto dopo un anno da aiuto. Sono laureata in Traduzione e Interpretazione di Trattativa alla Scuola per Traduttori e Interpreti di Forlì, ora sto studiando Lingue, società e comunicazione alla specialistica di Lingue a Bologna. Adoro la vita all’aria aperta, i giochi e le camminate. Mi piace stare con i ragazzi e spendere tutte le energie per dare loro sempre il meglio di me stessa.

Io sono Alessandro, ho 29 anni di cui ben 17 passati come scout. Quest’anno sono Capo Gruppo, mentre negli ultimi quattro sono stato Capo Reparto (e prima ancora Capo Branco per altri quattro anni).
Dall’ottobre scorso sono sposato con Annalisa, (ci siamo conosciuti proprio grazie agli scout, quando eravamo in clan) e lavoro in un magazzino di materiale in acciaio per l’edilizia.
Nel mio tempo libero mi piace leggere e soprattutto giocare, a qualsiasi cosa, ma proprio a tutto, dagli sport come il tennis o il racchettone d’estate, ai giochi da tavolo e di ruolo.

Io sono Nicolò…ho 24 anni…da quest’anno Capo Clan, dopo 4 anni indimenticabili da Capo Reparto…Sono laureato in Cooperazione internazionale e tutela dei diritti umani, ma “da grande” vorrei fare il prof. di storia…sono anche un appassionato di storia dello scautismo, ma non crediate che io sia un topo di biblioteca…adoro giocare a qualsiasi gioco e in ogni gioco ci metto tutto me stesso (per un partitone di scoutball son sempre pronto)…non offertemi una salsiccia…ehm sono vegetariano.

Staff Reparto “Mario Rigoni Stern”
Lo staff del reparto Mario Rigoni Stern.
32 - reparto Veneto C (2)
Ciao, sono Nicola Valbusa, per tutti ormai “Busa”, ho 27 anni e sono scout da quasi 20 anni ormai. Sono stato capo Reparto fino a 2 anni fa ed ora capo gruppo e Maestro dei Novizi nel Valeggio I°. Mi piace molto andare in montagna, in tutte le stagioni, arrampicare, camminare, e sciare. Non saprei che altro dirvi ora, di me… beh portate pazienza fino a metà Maggio!
Ciao sono Veronica, 25 anni. Scout da 14 anni. Partenza nel 2001 e fino al 2006 capo reparto. Da quest anno sono capo clan e capo gruppo. Lavoro da quasi 5 anni in banca e gioco a pallavolo. Mi piace molto leggere romanzi ed ascoltare musica. 32 – reparto Veneto C (2)Sono fra Carlo Muratori (per tutti fra Carletto) sono nato a Cesena ben 36 anni fa. sono entrato da giovane negli scout e ho seguito tutto il percorso. Dopo la “Partenza” sono entrato nei frati Cappuccini dell’Emilia Romagna. in questi anni oltre a seguire gli scout regionali, ho lavorato nella parrocchia di Faenza ed ora presso le biblioteca provinciale di Parma divenendone direttore.
Ciao a tutti, mi chiamo Eugenio e ho 25 anni. Sono laureato in Giurisprudenza e sto facendo un master in diritti umani e gestione dei conflitti… tutta roba che al Jamboree speriamo non serva! Sono scout da 16 anni, e gli ultimi 4 ho fatto il capo reparto nel gruppo di Castelfranco Veneto 1. Cos’altro dire…!? Beh, facciamo che se c’è qualcos’altro ve lo dico a Brownsea? A presto!
Ciao
Nicola Veronica Eugenio Fra Carletto

Staff della Compagnia Jamboree
Ecco lo staff della Compagnia al Jamboree.
Ed eccoci qui! Tra una riccia, il caffè e i babà, in quel di Napoli abbiamo affrontato la più ardua delle imprese: stiparci nell’abitacolo di una macchina per fototessere in pochi secondi, centrare l’obiettivo e sorridere per la più indimenticabile delle foto come delle avventure! Ecco rover i nostri fotoclick!!!
Andrea
Ed eccomi qui! Un pò di tempo fà mi hanno chiesto:”…ma tu ci sei???” ed io:”…E COME NO?!?!?!” ed ecco come è iniziato il mio “nuovo cammino” per il Jamboree del centenario!
Ho 30 anni, faccio il chimico (orrore vero???) e sono nato e vivo a Napoli. Ho vissuto in branca R per circa 9 anni, e per tre nella CoCoN R (e che CoCoN!!!!). Ho tantissime passioni e quindi ci metterei tanto ad elencarle tutte, solo una cosa! Attenti a voi perchè ogni qual volta vi girerete verso di me…click! ed una bella foto sarà aggiunta al nostro (futuro) album di ricordi!
Buon Cammino, Andrea
Armando
Attenzione, concentrazione, presentazione:
ola a tutti mi chiamo Armando Bufardeci e sarò uno dei quattro folli che accompagnerà in missione sperimentale 32 giovani rover a quelli che si preannunciano come i mondiali del centenario dello Scautismo/Guidismo.
Cosa faccio nella vita??? bella auto-domanda, fatemici pensare… purtroppo sono un ingegnere quindi ore di ufficio che devo per forza compensare con viaggi in giro per il mondo, trekking, arrampicata e splendide nottate con gli amici attorno ad un fuoco e ad una tenda accanto. Beh torno ai miei calcoli, in attesa di una bella discesa in corda doppia.
Buon cammino a tutti e Buena onda, Armando
compagniacngei
Annarita
“Buon Cammino Rover!”
Sono Annarita, della Sezione di Molfetta, cittadella pugliese sull’Adriatico in terra di Bari. Sono stata CC della Compagnia Orione per tre anni e da sempre il mio cuore batte rosso! Studio Medicina e Chirurgia e approfondisco anche percorsi formativi in relazione di aiuto. Sono molto attratta dai sentieri nascosti o mai battuti, mi piace cercare e prendere le occasioni, viverle al massimo è un’arte creativa e vitale e il Jamboree per me rappresenta anche questo!
Le mie giornate si aprono quasi tutte con il sole della mia terra e si concludono con la luna… non vedo l’ora di godermi la pioggia inglese e di incontrare i sorrisi oceanici, mediterranei, indiani, africani, orientali, balcanici, americani, iberici, napoletani, fiorentini, torinesi, milanesi, liguri, siciliani… Mi sento molto carica immaginando quanto cammineremo insieme e quanto grande sarà quest’esperienza nello zaino, sin da questo momento in cui vi scrivo!
Allora Buon Cammino Rover, Annarita
Edo
Ciao a tutti io sono Edoardo Iori ma in genere basta Edo (Edoardo lo usa solo mia madre quando vuole sgridarmi); sono di Pisa e in sezione attualmente faccio il Commissario, un ruolo inportante mi hanno detto, ma io cuntinuo a giocherellare qua e la, come capirete presto infatti sono un gigantesco giocherellone pronto a tutto pur di divertirsi con un pò di amici, quindi quando mi hanno chiesto di entrare in questa grandissima avventura ho pensato “bellissimo immagina quanto ci
divertiremo con tante persone provenienti da tutto il mondo”; nella vita faccio l’archeologo, in pratica finito un campo scout parto per una campagna archeologica, e così è sempre un ripartire, be il resto scopriamolo insieme durante la nostra avventura.

Staff: NORD-EST e NORD.
nord

nord-est

NORD EST
nord-est
Ecco a voi lo staff fino in fondo branca E!!!
Come potete ben notare, lelE, elE, lorE e valE contengono tutti almeno una volta la E di branca Esploratori ed Esploratrici…e vi pare poco!?!?!
Siamo lo staff del già MITICO Reparto nord-est. Chi ci conosce sa di che “stoffa? siamo fatti…
…la migliore seta d’oriente non compete con noi, perché noi siamo…

…Emanuele (Lele), il giramondo di Bassano del Grappa che, tra un viaggio e l’altro, pensa sempre di tornare in patria per vivere nuove avventure scout. Un futuro da comunicatore scritto nel dna, tanta passione per i viaggi e per le relazioni umane. Sognatore dall’animo generoso e pieno di vitalità . La sua virtù è la calma e la placidità interiore. CR al UKJam con una gran voglia di vivere con voi un’avventura straordinaria!! Sogno nel cassetto: visitare il Sud America.

…Eleonora (Ele), una che dopo che ha visto la presentazione di Lele non sa più cosa scrivere… Pisana, quasi (e quando dico quasi intendo dicembre 2006!!!!) laureata in storia e quindi felicemente disoccupata… Nient’altro che un trucco per potermi dedicare con più impegno al Jam!!! A Pisa faccio il CG, i lupetti mi identificano anche come “Hathi il malvagio”… Ma non ho ancora capito perché! Io sono così buona!!!!
Se sopravvivrò a Lele forse ci vedremo al primo campetto!!!!!!!!!!!

…Lorenzo (Lore), ….o talvolta Lorecacio…. origini fiorentine, studente di chimica, giocatore a tempo perso di pallavolo, appassionato spippolatore di computer e amante di giochi di ruolo e quant’ altro riguardi il mondo il mondo fantasy. Scout dalla tenera età di otto anni, cr ormai da qualche tempo e desiderosissimo di intraprendere con voi questa nuova avventura jam… beh, per tutto il resto avremo tempo di conoscersi…a presto!!

…Valentina (Vale), clown dello staff, ufficialmente di S.Martino Buon Albergo (VR) ma le origini dei miei deliri passano per la terra brasiliana (per la gioia del CR). Umile servitrice del Magnanimo Lele; appassionata di tutto ciò che sa di teatro, palcoscenico o recitazione, facilmente corrompibile con abbracci, patatine fritte e pizza (ma chi non lo è?), a tempo perso cerco di laurearmi (a dicembre) in psicologia e di sopravvivere al mio reparto di esploratori elettrici. Cosa mi manca da fare ancora??…vivere un Jam con uno staff galattico come il nostro…e con esplo altrettanto lanciati! A presto!!

NORD
nord
Eccoci qui, siamo lo staff più variegato d’Italia….siamo quelli del Reparto nord, anche se in realtà ricopriamo tutto il Paese dal nord al sud, da est a ovest! Ma veniamo al sodo e facciamoci conoscere un po’…

Ciao sono Andrea uno dei vice del reparto Nord, senza dubbio quello più produttivo tra tutti i reparti del Jam 2007!!! Sono emozionantissimo e orgoglioso di essere stato scelto per questa difficile ma entusiasmante avventura da vivere insieme. Vivo a Venezia da 4 anni, ma sono nato a Firenze, infatti la mia lingua è un misto non ben identificato tra il fiorentino e il dialetto veneto, ve ne accorgerete. Mi sono trasferito per studio e sto per laurearmi in urbanistica e pianificazione del territorio che, a dispetto del nome difficile e lungo, è un corso bellissimo e ricco di fascino. Tra studio e scout, una delle mie più grandi passioni è la cucina, ci vuole dopo tutte la fatiche quotidiane un po’ di cibo buono da mangiare con gli amici e i fratelli scout!!! Perciò vi aspetto tutti, curioso di conoscervi uno per uno e condividere con voi questa occasione unica!!!!
Un abbraccio, a presto Andrea

Eccomi a voi! Sono Francesca di Firenze, ho 25 anni e lavoro. Colleziono fumetti e distintivi scout ma la mia più grande passione sono i giochi di ruolo e tutto ciò che riguarda il mondo fantasy!! Ormai sono tanti anni che sono scout e non li conto più, conto solo i momenti, le esperienze, le persone che ho trovato facendo parte di questo bellissimo mondo. La mia più grande passione circonda tutto ciò che si può definire “internazionale” e parte da lontano, da quando ero in reparto e alcuni miei amici più grandi partirono per una grande avventura… il Jamboree! Da allora un mio grande sogno è quello di poter finalmente partecipare ad un Jamboree e mi sono lanciata spesso in esperienze internazionali per poter prepararmi al meglio. Sono contentissima di poter condividere questa avventura con voi!!! Non vedo l’ora di incontrarvi a dicembre.
Bye to all, Fra.

Ehila , in uno staff tanto nordico come il resto del Reparto, non poteva mancare un pezzo solare, come l’isola da cui provengo, quindi eccomi qua: Alessandro, detto Alex Torrisi, siciliano o meglio, catanese di 30 anni, di cui 19 passati all’interno degli scout, soprattutto nella Branca che amo di più: la “E”. Anche grazie a questo amore/impegno sarò VCR con e per voi in quest’occasione unica: il “Jamboree 2007”. Oltre questo, nella vita sono un insegnante di scuola elementare, molto iperattivo, tant’è che nei pomeriggi m’invento/faccio altri lavori, diversi fino ad oggi…! Ho giocato a basket per 16 anni, quest’anno mi sono dovuto fermare a causa di un infortunio, e data la mia golosità , ho una pancia cresciuta un po’ troppo..! Non vedo l’ora di conoscervi e cominciare questa stupenda avventura con tutti voi, quindi, a presto e buona caccia, Alex

E infine ci sono io, Chiara, capo reparto del reparto nord; ho 29 anni, sono di Trieste ma posso dire di essere quasi una Trentina acquisita, visto che da 4 anni mi sono trasferita a Rovereto. In realtà appena inizio a parlare dal mio accento mi sgamano tutti…Nella vita faccio l’ingegnere ambientale e al di fuori del lavoro sono decisamente iperattiva! Nelle mie giornate dedico sempre un po’ di tempo allo sport, praticandolo e allenando una squadra di nuoto sincronizzato, sport che ho praticato per quasi 20 anni e che è la mia grande passione. Sono entrata negli scout a 8 anni e ho vissuto davvero mille avventure…ma si sa che queste esperienze non sono mai troppe, e quindi eccomi qui, pronta a fare di nuovo lo zaino e a volare con voi verso questo meraviglioso appuntamento che ci aspetta! Buona caccia, Chiara

Strepitosooooo!!!!! Ecco lo staff più esplosivo del Jamboree del centenario:
dal Centro-Sud a voi Pika, Biba, Ciro e Damaris….

Centro-sud
centro-sud
Ciao!!!
Sono Pika, pochi mi conoscono anche come Matteo e faccio parte dello staff del Reparto CENTRO SUD!
Vivo da 31 anni a Milano, città grande e ricca di un sacco di opportunità , ma anche un po’ grigia, caotica e non proprio calda come le città del Sud che adoro!! Essere VCR in questo Reparto è stata davvero una fortuna!
Sono scout da 23 anni circa, da quando sono entrato in branco da lupetto. Sono stato Capo Reparto, Incaricato Regionale di Branca E, Capo Gruppo e, fino a pochi giorni fa, Commissario della Sezione di Milano. Al Jamboree non ci sono mai stato, quindi per me questa sarà un’esperienza nuovissima e facendola insieme a questo splendido reparto sono sicuro si trasformerà in un’avventura unica!!!
A presto!

Salve a tutti!!!
Sono Biba e faccio parte dello staff del reparto del Centro Sud!
Lo so, vi domanderete “Che razza di nome ha? Non preoccupatevi è soltanto un soprannome, il mio vero nome è Anna Chiara, ma tutti mi chiamano così sin dalla nascita. Ho 26 anni e vengo da Livorno. Mi sono laureata in Ingegneria lo scorso inverno e sono entrata da poco nel mondo del lavoro. Sono un tipo curioso, sorridente, mi piace viaggiare e scoprire posti e persone nuove. Sono entusiasta di poter partecipare al Jamboree del centenario, proprio perché sarà per tutti noi “…un’occasione unica, un’occasione che, che sa di sogni e nuvole, ricordi e favole…”, non vedo l’ora di conoscervi e di poter condividere questa nuova avventura insieme a voi!!!
A presto!!!!

Ora tocca a me presentarmi… sono Ciro e come si capisce dal nome provengo dalla provincia di Napoli precisamente San Giorgio a Cremano.
Cosa dire di me? Che sono allegro, imprevedibile, iperattivo e entusiasta della vita, soprattutto in questo momento che ho l’occasione di essere uno dei VCR del Reparto del Centro-Sud al JAM del Centenario!! Nella vita sto per laurearmi in Ingegneria (ho 25 Anni… me la sono presa comoda!) e sono nel CNGEI dal 1990… gli Scout sono diventati la mia seconda famiglia!!!
Cosa altro dire? Sicuramente che il JAMBOREE è per me un sogno che si realizza, che coltivo da quando ero un lupetto, e che oggi insieme a voi finalmente potrò realizzare… darò tutto me stesso per rendere questo viaggio ancora più speciale!!!!

Eccomi qui… sono Damaris, finalmente un volto ad un nome…!!! Sono della sezione di Portici e precisamente sono la PSez. Vivo a San Sebastiano al Vesuvio, ridente cittadina in provincia di Napoli oramai da 5 anni. Sono entrata nel fantastico mondo dello Scautismo/Guidismo all’età di 22 anni, purtroppo per me in età già adulta, ma ho avuto la fortuna di sperimentare sia la branca L che la Branca E, che è la mia preferita, lo confesso… Cosa dire, ho sempre sognato di partecipare al Jamboree e finalmente, dopo tanto sognare, eccomi catapultata in questa meravigliosa avventura: sono una persona molto fortunata.
Al Jamboree del centenario sarò la Capo Reparto del Reparto Centro-Sud.

CENTRO NORD

centro-nord
I più lì definiscono la pepita degli esploratori del centro nord, il tesoro nascosto del GEI, i belli possibili,
ma passiamo subito alle presentazioni:

Capo Reparto: nota ai più come colei che tutto pote e move, per gli amici semplicemente il Leader Maximo: Valentina Cioni;
Fisico: come diceva una nota cantante di Catania “la bellezza delle cose ama nascondersi!!!”
Provenienza: Livorno
Segni particolari: una rugbista nata, ma dolce come un cioccolatino
Interessi ed hobbies: Rugby

Vice Capo Reparto: la bionda Federica, colei a cui nulla sfugge;
Fisico: … diciamo POSSENTE!
Provenienza: Bologna
Segni particolari: la fame insaziabile!
Interessi ed hobbies: adora cantare in compagnia e ancora di più fare dei giochi moooolto stupidi.

Vice Capo Reparto: il fumettista Andrea, il nostro salvadanaio umano;
Fisico: Un bambinone di circa 1.70 per 85 Kg
Provenienza: Ragusa
Segni particolari: Eterno Peter Pan
Interessi ed hobbies: Giocatore di rugby, Sub di primo livello,Lettore accanito di Fumetti e di Libry Fantasy, giocatore di ogni gioco di ruolo e di miniature mai prodotto.

Vice Capo Reparto: Roberto Bardari anche detto l’omm e panza omm e sustanza;
Fisico: una statua alta 1.78 e di cica 100 Kg di peso; di profilo ricorda vagamente Moby Dick
Provenienza: Napoli
Segni particolari: Lupettaro
Interessi ed hobbies: Sub

I PUNTI IN COMUNE: tra i tanti si ricorda che tutti sono campioni negli sport da tavola. La storia vuole che durante la 1° riunione di staff a Firenze abbiano messo in ginocchio la Esselunga, comprando, per placare la gran fame che spesso li tormenta, l’intero bancone frigo, compreso di neon e lamiere.

I PUNTI DI FORZA: sono i migliori

I PUNTI DI DEBOLEZZA: non ve ne sono

IL RESTO è tutto da scoprire ma vi manterremo aggiornati!

In sintesi come direbbe la cara Mary Poppins sono, praticamente perfetti sotto ogni aspetto!
NORD OVEST

nord-ovest

Mi chiamo Vittoria, ho 24 anni e vivo a Bologna.
Studio Lettere Moderne e, come dico sempre, mi piace davvero molto anche se chissà mai quale futuro mi aprirà questa scelta… Insomma mi piacerebbe passare la mia vita fra tanti bei libri!
Amo molto viaggiare e cerco il più possibile di girare il mondo, conoscere, scoprire… Questa passione mi ha portato a passare diversi periodi all’estero e ora a progettare di proseguire in terra straniera i miei studi.
A tempo perso, con tantissima passione ma poco talento mi dedico alla danza contemporanea.
Sono scout dal lontano ’92, e questa è sempre stata una parte fondamentale della mia vita.
Anche per questo sono entusiasta di aver cominciato ad immergermi nell’avventura del Jamboree che da anni sognavo e che sicuramente supererà di molto ogni mia aspettativa.

Salve! Mi chiamo Fabio, ho 27 anni e sono di Firenze. Sono laureato in Scienze Agrarie Tropicali e Subtropicali e attualmente sto lavorando in un progetto nel Nord – Est del Brasile. Amo viaggiare (con un lavoro così!) ed adoro camminare d’estate, d’inverno, in montagna ed in collina. Suono la chitarra ed ho una gatta.
Sono scout da una quindicina di anni e sarò il CR del Reparto del Nord – Ovest per il prossimo Jamboree in Inghilterra. Sono convinto che questa sarà un’avventura indimenticabile per tutti noi che parteciperemo non solo al campo finale, ma anche a tutto il percorso di avvicinamento e questo evento. Un grande gioco da vivere al meglio, dando il meglio di noi.

Ciao a tutti!! Mi chiamo Antonio, sono di Valenzano, in provincia di Bari, e ho 27 anni.
Nella vita di tutti i giorni mi divido tra un lavoro part-time la mattina, per un’azienda di ottica, lo studio il pomeriggio (eh si studio anche) precisamente Ingegneria Informatica al Politecnico di Bari e lo Scautismo/Guidismo che insieme ad altre attività svolgo nel mio tempo libero.
Vediamo un po’, cominciamo dicendo che mi piace giocare a calcio e andare in piscina, anche se queste due cose non concordano con il mio amore per il cibo in genere, e poi leggere, anche se non adoro proprio tutti i generi. Ah, dimenticavo che ascolto tanta musica, mi piace davvero tanto, magari proprio mentre leggo.
Sono scout da quando avevo 8 anni, fate un po’ voi il conto, e se non l’avete ancora capito sarò V.C.R. del Reparto del Nord-Ovest al prossimi Jamboree in Inghilterra. Non vedo l’ora di cominciare, sarà fantastico conoscervi e passare momenti indimenticabili insieme. Vedrete che ci divertiremo, a presto!

Ciao! Sono Chiara, ho 23 anni e sono laureata in Conservatorio… precisamente in canto lirico! Quest’anno inizierò la specializzazione e poi si vedrà.
Nel frattempo lavoro con ragazzini problematici, lavoro in una comunità di recupero per tossicodipendenti e alcolisti, e dò lezioni di canto. Ho giocato a basket fino all’anno scorso, sin da quando avevo 8 anni ma le mie ginocchia mi hanno abbandonato! Canto nel coro della mia città da 10 anni e poi… E poi ci sono gli scout!! Anzi, gli scout sono prima di tutto nella mia vita! Ci sono nata dentro e ormai non riesco a vivere senza! Nel 2007 sarò VCR del reparto Nord-Ovest al Jamboree del centenario. Che dire,un sogno che si realizza dopo anni che rimaneva chiuso in uno dei miei mille cassetti! Oltre a questo incarico, che continuerà a lusingarmi per tanto altro tempo ancora, sono CR del reparto Antares di Porto Torres, la mia sezione! Lo sono ormai da 4 anni e penso che finirò il mio secondo mandato… Senza ragazzi non posso stare! E’ così bello lavorare con loro, giocare, scherzare. Le soddisfazioni che ci danno loro è difficile trovarle altrove, almeno per quanto mi riguarda, e così sono sicura che sarà anche al Jam. Un’avventura che vivrò fino in fondo al 100%,cercando di rubare emozioni, sensazioni, sorrisi, esperienze il più possibile e da chiunque… e allo stesso modo mi darò ai ragazzi che vivranno con me questa esperienza… al 100%! Allora a presto… io ci sono!!
SUD

sud
Senza tema di smentita, siamo lieti di presentarvi lo staff più…geniale… del Jamboree del centenario. Si tratta dello staff del Reparto Sud, ossia di (MC)2, Mariano Iadanza, Marco Garau, Camilla Maggiore e Cristina Petralla.

Salve a tutti, sono Cristina, uno dei Vice Capo del Reparto Sud, e, senza dubbio, assolutamente entusiasta di aver avuto occasione di esserlo! Vivo a Valenzano in provincia di Bari, fra gli studi universitari, gli amici e lo Scautismo/Guidismo… Amo gli animali e aspiro a diventare vegetariana (scelta che, però, non ho ancora preso: secondo voi mi aiuterebbe a dimagrire?). La musica accompagna ogni momento della mia vita e sicuramente la colonna sonora del Jamboree ne entrerà a far parte. Aspettando di conoscerci di persona, vi mando un grosso abbraccio. Ci vediamo presto.

Ciao!!!
Sono Camilla, l’altra ragazza del sicuramente solare staff del Reparto SUD!
Mi sono laureata da più di un anno in Filosofia all’università Federico II di Napoli, città bella e dannata in cui vivo da 24 anni ormai!
Sono scout da un bel po’ di tempo, da quando ero una lupetta e sono stata Akela fino a ieri praticamente (farò del mio meglio per essere un buon VCR: aiutatemi voi!) e quindi ho un motivo in più per dire che per me il Jamboree sarà un’avventura unica: non vedo l’ora di conoscere voi, esplo, che sarete i miei compagni di viaggio!!!
A presto!

Eccomi…sono Marco, ho 26 anni e rappresento l’anima isolana di questo staff meridionale! Vengo da Cagliari, studio in Ingegneria e faccio l’idraulico. Sono un grande amante degli animali (anche loro ricambiano…); il mio colore preferito è l’arancione. Sono un personaggio particolare, alterno pigrizia a sportività e iperattività, e sono una buona forchetta…Vi sarete accorti che adoro i punti di sospensione e quelli esclamativi!!!
Ho iniziato la mia grande avventura nello Scautismo/Guidismo ben 18 anni orsono e il Jamboree ne rappresenta il coronamento!! Perciò mi aspetto che tutti voi siate nella preparazione all’evento dei protagonisti e non dei semplici spettatori!
A presto allora e un grosso buona caccia!!

Mi presento. Il mio nome è Mariano, ho trent’anni e vengo da Benevento. Solare, creativo, dinamico, all’occorrenza severo, fortemente idealista, socievole ma amante anche dei propri spazi e della libertà. Al Jamboree del centenario ho la fortuna di essere Capo del Reparto Sud. Spero di condividere il cammino con chi sarà a Hylands Park, ma anche con chi resterà a casa. Perché il Jamboree è di tutti.

A presto con altre notizie su altri staff!

Rispondi