28 luglio – 8 agosto 2015

 Il logo del Jamboree è stato creato dal tradizionale nodo Giapponese Mizuhiki. I tre colori rappresentano i tre concetti del Jamboree: Energia, Innovazione e Armonia.

WA: “Uno Spirito di Unità” è il tema del Jamboree 2015

Il Carattere Kanji 和 (WA) che ha diversi significati: unità, armonia, cooperazione, amicizia e pace. WA rappresenta anche il Giappone e la sua cultura. Il logo del Jamboree è stato creato dal tradizionale nodo Giapponese Mizuhiki. I tre colori rappresentano i tre concetti del Jamboree: Energia, Innovazione e Armonia.

Energia – Il 23° Jamboree dimostrerà l’energia degli scouts di tutto il mondo, il dinamismo del Movimento Scout ed il coinvolgimento in diversi ambiti.

Innovazione – L’esperienza del Jamboree, conoscere culture e tradizioni e differenti modi di pensare.

Armonia – L’armonia rappresenta una cultura di Pace, dove gli scouts di differente cultura, religione ed esperienze, vivono insieme, rispettandosi e aiutandosi vicendevolmente.

Il luogo

Kirara-hama è una luogo strappato al mare a Yamaguchi-City, che è situata nella parte ovest di Honshu, si estende per un 1 km da nord a sud e 3 km da est ad ovest (286 ettari), e dispone di strutture e parchi. Kirara-hama è stato il luogo dove si è svolto l’Expo Giapponese di Yamaguchi nel 2001.

Il clima

Negli ultimi 5 anni, la temperatura in Agosto, nella città di Yamaguchi, è stata di 27.9 gradi centigradi, con precipitazioni medie di 157,7mm. Sul luogo del Jamboree soffia, a volte, un forte vento.

Negli ultimi 8 anni, il tempo dal 31 Luglio al 9 Agosto è stato molto soleggiato, ma con occasionali precipitazioni e cielo nuvoloso.

Le attività

Global Development Village – Attività che hanno l’obiettivo di far comprendere i valori di pace, ambiente, sviluppo e prevenzione disastri.

Cultura – Attività che hanno lo scopo di far conoscere e rispettare la tradizione Giapponese, ma anche di altri paesi partecipanti.

Scienza – Attività che hanno l’obiettivo di far conoscere i benefici della scienza e della tecnologia.

Comunità – L’attività prevede la visita di 19 città e paesi nella provincia di Yamaguchi e per far conoscere e osservare la cultura del Giappone.

Natura – Attività per conoscere e scoprire la ricca biodiversità del Giappone, partecipando ad uscite, fuori dal Jamboree, in cui capire come vivere in armonia con la natura e come proteggerla.

Acqua – Attività in spiaggia ed in piscina.

Pace – Attività per capire il valore della pace, attraverso attività da svolgere al Museo della Pace di Hiroshima o all’interno del Jamboree.

Qui a lato si trovano contenuti relativi al Jamboree 2015.