Il Console italiano al Jam!

DSC_0032Nella giornata di ieri abbiamo ricevuto al campo la visita del Console Generale italiano ad Osaka Marco Lombardi, il quale ha avuto modo di conoscere alcuni dei ragazzi italiani presenti al campo, di assistere alla cerimonia di apertura e di visitare il campo guidato dai capi contingente.
Il Console  si è complimentato con lo staff di contingente per l’ottima organizzazione dell’evento e per  il metodo di promozione dell’Italia qui al Jamboree.
Una bella pagina dell’immagine del nostro Paese all’estero: competenza, passione e grande disponibilità tra gli elementi caratteristici che hanno fatto brillare l’Italia.
Tra le cose che hanno colpito la sua attenzione, durante la festosa e colorata apertura nell’arena centrale, l’entusiasmo e il sorriso dei ragazzi che esprimevano non solo divertimento, ma anche consapevolezza dell’importante ruolo da loro rivestito come ambasciatori dello scautismo italiano all’estero.
Un grazie al Console per esserci venuto a trovare ed aver colto la bellezza del nostro Paese nell’incontro con una splendida terra straniera.
Mattia Aliffi