Partecipazione, collaborazione e servizio/1

Letizia, responsabile degli IST AGESCI al prossimo Jam, ci racconta il percorso dei 4 Clan che parteciperanno al 23° Jamboree Mondiale in Giappone

Raffaello, Michelangelo, Leonardo, Donatello… cosa vi fanno venire in mente?

Per i più giovani, le 4 tartarughe ninja; per i più acculturati, gèni del Rinascimento italiano, ma per tutti noi del Jam2015, i 4 clan di formazione degli IST AGESCI!

Sono 64 rover e scolte leader, creativi, simpatici, entusiasti, pronti a portare il loro aiuto al mondo… capitanati da 16 valorosi che li accompagnano nella preparazione al grande evento che li attende: il Jamboree in Giappone.

Nel novembre scorso, in 4 diverse località italiane, i clan si sono incontrati e conosciuti per la prima volta: facendo strada, giocando, confrontandosi hanno condiviso aspettative e informazioni sul Jamboree. Presto, cioè a maggio, si rincontreranno tutti insieme a Verona per scoprire ancora di più sugli IST e il prezioso servizio che svolgeranno quest’estate…chissà che non imparino anche qualche parola di Giapponese!

L’esperienza del Jamboree non si concluderà però a Kirara-Hama: a settembre ci sarà l’occasione per  confrontarsi e poi ritornare, zaino sulle spalle, sulla strada condivisa delle proprie comunità, portando la ricchezza dell’incontro e del dono vissuti. WA!

Letizia

fotoclanagesci