Rinvio European Scout Jamboree 2020 a seguito dell’emergenza epidemiologica derivante da COVID-19 (Coronavirus).

“Il buon senso è forse la qualità più preziosa e più valida nel carattere di una persona. “B.P. 

Carissimi capi, carissimi ragazzi e ragazze, carissimi IST, 

siamo interessati da una situazione nuova e difficile, una sfida che ci vede tutti coinvolti nel far fronte comune contro la diffusione del COVID-19. 

Siamo sicuri che tutti, anche solo stando a casa, stiamo dando un importante contributo a risolvere la situazione facendo ogni giorno del nostro meglio per seguire le indicazioni e le cautele che le autorità hanno diffuso e vivendo questo momento con l’ottimismo e la determinazione che l’esperienza scout ci ha insegnato. 

Questa situazione di emergenza ci costringe a modificare la nostra quotidianità, ma ha ripercussioni anche sull’ organizzazione dell’evento al quale siamo stati chiamati a partecipare: l’European Scout Jamboree 2020 in Polonia. 

Siamo stati costantemente in contatto con l’organizzazione polacca che ha valutato costantemente l’evolversi della situazione. In questi giorni abbiamo ricevuto  comunicazione che, per garantire la sicurezza e lo svolgimento dell’evento, lo stesso è stato rinviato al 2021, più precisamente dal 2 al 13 Agosto 2021 

Prossimamente, attraverso la Federazione e le associazioni, vi faremo avere notizie relativamente agli aspetti logistici ed economici che questo rinvio comporta, l’eventuale partecipazione, la gestione organizzativa e il riassetto del Contingente, con l’obiettivo di minimizzare le difficoltà e le complicazioni. 

A presto, 
Lorenzo 
Capo Contingente Federale 
European Scout Jamboree 2020