QUANDO L’OLANDA CHIAMA

L’evento si svolgerà in Olanda e si articolerà in tre fasi: cerimonia di apertura all’Aja, route e campo fisso a Zeewolde.

La spiaggia di Scheveningen a L’Aja è un tratto di sabbia lungo 2,4 km a nord ovest de L’Aia, ed è nota per essere una delle mete preferite dai surfisti olandesi, la cerimonia avverrà proprio sulla spiaggia e si prolungherà nella notte attendendo l’alba sulla sabbia bagnata dal Mare del Nord.

Zeewolde, invece, si trova nelle Flevoland in un paesaggio suggestivo composto da stagni poco profondi, isolette e paludi.

 

 

Durante la fase di preparazione e di svolgimento dell’evento, i ragazzi verranno divisi in Patrol (pattuglie) di 8/12 partecipanti circa, che saranno guidate da due Capi. Le patrols italiane, durante il RW condivideranno le Route insieme ad altre provenienti dagli altri Paesi partecipanti spostandosi per raggiungere il campo fisso sul polder di Zeewolde, presso il nuovo International Dutch Scout Centre Scoutinglandgoed Zeewolde dove si svolgeranno le attività del campo fisso: 4 giorni di scambi, attività, veglie e feste, di cui una giornata interamente dedicata al Life Action Game, per concludere con la cerimonia di chiusura prevista per mercoledì 1° agosto.